EN - IT

Il progetto ‘’LuciDuci’’ nasce per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di una biancheria intima etica e confortevole che si adatti al proprio corpo.

Per la nostra produzione scegliamo esclusivamente tessuti di natura organica e con un ridotto impatto ambientale. 

Vogliamo farti sentire ogni giorno a tuo agio, senza fastidi, tessuti che “pungono” e irritano, elastici che stringono, etichette che pizzicano. 

Diciamo NO a tutto questo per essere di nuovo LIBERI!

Made in Italy

Produzione italiana

La produzione dei nostri capi avviene in laboratori Italiani: Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia.

L’obiettivo del brand è la valorizzazione del Made in Italy e della manodopera locale, intesi come tradizione artigianale da custodire nel tempo.

Logo certificazione Animal Free Fashion

No ai materiali di origine animale

LuciDuci è un brand certificato Animal Free Fashion con rating VVV+, i nostri prodotti sono infatti privi di componenti di origine animale e di conseguenza “vegan friendly”. Scopri di più su Animal Free Fashion

LUCIDUCI

Sostenibilità

Responsabile, sostenibile e trasparente

Non possiamo ancora definirci 100% sostenibili, ma siamo sulla strada giusta per diventarlo! Vogliamo arrivare a rendere il brand completamente circolare.

Luciduci nasce inoltre come Societa’ benefit. Cos’è?

Ci siamo presi l’impegno di perseguire come obiettivo finale il raggiungimento del benessere comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

La sostenibilità parte dalla scelta dei materiali

La biancheria intima rappresenta la nostra ‘’seconda pelle’’, a contatto con le parti intime tutti i giorni. È per questo che LuciDuci ti propone un abbigliamento con tessuti di origine naturale in linea con le esigenze della tua pelle:

Viscosa di bambù

La nostra viscosa di bambù è certificata Oeko-Tex® Standard 100, che garantisce prodotti privi di sostanze tossiche, sicuri per la salute umana e per l’ambiente.

La fibra proviene da foreste con catena di custodia certificata FSC, la quale previene, tra le altre cose, il disboscamento di foreste pluviali. 

La viscosa di bambù è soffice e delicata, naturalmente antibatterica e anti-microbica. Il sudore evapora velocemente eliminando i cattivi odori (perfetta per lo sport) poiché il bambù ha un alto grado di traspirabilità, oltre che essere estremamente resistente agli strappi e all’usura.

Scopri di più sul bambù

Guarda i prodotti in bambù

Pianta e tessuto in bamboo

Burro di canapa

Questa pianta si può definire biologica per natura e la sua coltivazione viene considerata tra le più sostenibili: non necessita di pesticidi o fertilizzanti; non impoverisce il suolo, anzi lo ossigena; richiede minime quantità di acqua.

Per fare una maglietta di cotone si stimano 2,700 litri d’acqua, mentre per la canapa meno di 1/4.

Spesso si associa la canapa a un tessuto rigido e ruvido, ma oggi la fibra viene lavorata con trattamenti e macchinari speciali che solo poche eccellenze italiane possiedono: il Burro di Canapa®, un jersey leggero, morbido e confortevole da indossare. 

Scopri di più sulla canapa

Guarda i prodotti in canapa

Il nostro packaging è riutilizzabile

Il packaging è un elemento che spesso nel “Fast Fashion” e nell’acquisto online ci riempie di diversi materiali che talvolta non sappiamo neanche come riciclare o smaltire. 

Ecco una soluzione che ti permetterà di riutilizzare il nostro packaging più e più volte: la LuciDuci BAG.

Abbiamo voluto favorire il riuso di materiali che altrimenti sarebbero andati al macero. Si tratta di scarti di tessuto di produzione prevalentemente in cotone che per le loro dimensioni ridotte non era facile riutilizzare. 

Che tu scelga di acquistare uno slip o una t-shirt, riceverai in omaggio la magnifica e originale LuciDuci BAG

Ti invitiamo a riutilizzare la small BAG ad esempio come porta oggetti, portagioie o porta mascherina. La big BAG come shopping bag o anche come borsa per il mare.

Per le spedizioni invece usiamo sacchetti di plastica riciclata, 100% riciclabile fornite dai nostri corrieri.

La sostenibilità è anche nei dettagli

Le etichette interne dei prodotti sono realizzate in raso riciclato per garantire un’assoluta morbidezza.

Per l’etichetta logo come firma di autenticita’ di ogni capo abbiamo voluto utilizzare un’etichetta in tessuto di bambù.

Gli elastici sono attentamente selezionati per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Quando possibile abbiamo scelto poliestere riciclato per dare elasticità ai nostri capi!

Ottieni il 10% di sconto sul primo acquisto

Secured By miniOrange