La sostenibilità di LuciDuci

Il progetto ‘’LuciDuci’’ nasce per rispondere alle esigenze di chi è alla ricerca di una biancheria intima etica e confortevole che si adatti al proprio corpo.

Per la nostra produzione scegliamo esclusivamente tessuti di natura organica e con un ridotto impatto ambientale.

Vogliamo farti sentire ogni giorno a tuo agio, senza fastidi, tessuti che “pungono” e irritano, elastici che stringono, etichette che pizzicano.

Diciamo NO a tutto questo per essere di nuovo LIBERI!

La biancheria intima LuciDuci è morbida come la seta ma cruelty free. E’ anallergica, adatta a pelli sensibili, e i tessuti di canapa e bambù donano termoregolazione, il che li rende ideali per tutte le stagioni. 

Siamo una società Benefit e abbiamo preso l’impegno di perseguire il raggiungimento del benessere comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

La nostra produzione avviene in laboratori Italiani: Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia, per valorizzare il Made in Italy e la manodopera locale, intesi come tradizione artigianale da custodire nel tempo.

La sostenibilità nella scelta dei tessuti

La biancheria intima rappresenta la nostra ‘’seconda pelle’’, a contatto con le parti intime tutti i giorni. È per questo che LuciDuci propone biancheria intima con tessuti di origine naturale in linea con le esigenze della tua pelle:

Pianta e tessuto in bamboo

I nostri tessuti

Proteggono da dermatiti e irritazioni della pelle lasciandola “respirare”. Si possono usare sia d’estate che d’inverno e proteggono dai raggi UV e campi elettromagnetici.

Inoltre, abbiamo accuratamente ricercato e selezionato tessuti a basso impatto ambientale e cruelty free.

LuciDuci è infatti un brand certificato Animal Free Fashion, poiché i nostri prodotti sono privi di componenti di origine animale e di conseguenza “vegan friendly”.

Ogni dettaglio non è lasciato al caso!

Tessuto in canapa LuciDuci
Burro di canapa

Sorprendentemente morbibo e confortevole da indossare. Anallergico, adatto per pelli sensibili e termoregolatore, per tutte le stagioni.

La canapa si può definire biologica per natura e la sua coltivazione viene considerata tra le più sostenibili.

Per la linea Uomo e Donna

Tessuto in bamboo LuciDuci
Viscosa di Bambù

Morbida come la seta, ma cruelty free. Naturalmente antibatterica e traspirante, il sudore evapora così velocemente eliminando i cattivi odori. 

Dispone del certificato Oeko-Tex Standard 100 e proviene da foreste di bambù con catena di custodia FSC.

Per la linea Uomo e Donna

Canapa e cotone bio

Protegge da irritazioni e dermatiti, dona un effetto naturale e fa respiare la pelle.

Abbiamo scelto questo tessuto per ottenere dei capi adatti alla pelle sensibile dei bambini, grazie alle proprietà benefiche e termoregolanti della canapa, unite alla versatilità del cotone biologico certificato.

Per la linea Bambino

La sostenibilità è anche nei dettagli

Le etichette interne dei prodotti sono realizzate in raso riciclato per garantire un’assoluta morbidezza. Per l’etichetta del logo, come firma di autenticita’ di ogni capo, abbiamo scelto di utilizzare un’etichetta in tessuto di bambù.

Gli elastici sono attentamente selezionati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e abbiamo scelto il poliestere riciclato per dare elasticità ai nostri capi.

Non possiamo definirci 100% sostenibili, ma siamo sulla strada giusta per diventarlo! Il nostro obiettivo è infatti quello di rendere il brand completamente “circolare”.