EN - IT

Il brand LuciDuci, small label indipendente nata nel 2021, prende il nome dalle iniziali ‘’LD’’ della fondatrice Lucia La Duca

Giovane imprenditrice siciliana che ha voluto lanciarsi in questo nuovo progetto per creare una linea di abbigliamento dolce (duci, in dialetto siciliano) cioè morbida, soffice e delicata al contatto con la tua pelle, per richiamare la gentilezza dei capi prodotti con materie prime unicamente naturali.

La “Slow Fashion” di LuciDuci

L’idea del brand nasce in seguito ad un’attenta analisi di ricerca del settore e alla voglia di avvicinarsi ad un consumo critico ed etico, sostenendo anche associazioni che promuovono la moda sostenibile come Rèn Collective e Vesti la natura.

Una nuova rivoluzione del fashion che si basa sui alcuni principi: comprare meno ma prodotti di qualità, acquisto di fibre naturali o riciclate per non incrementare la produzione di rifiuti difficilmente smaltibili e prediligere l’acquisto di prodotti locali.

Con LuciDuci partecipiamo a questa rivoluzione di costume abbinandola al concetto di Slow Fashion.

Da qui, il richiamo al simbolo della lumaca nel logo, mentre l’elemento ”natura” è sottolineato da dettagli green e dal bambù.

Lucia La Duca
Questo percorso nasce per la valorizzazione del Made in Italy e della manodopera locale, intesi come tradizione artigianale da non perdere nel tempo.

Infatti, con l’avvento delle multinazionali e dell’industrializzazione si è sempre più perso il valore attribuito alla lavorazione e la sartoria locale.

La sensibilizzazione verso queste tematiche è l’obiettivo del brand.

Con l’utilizzo di tessuti naturali invece si vuole iniziare un lavoro di sensibilizzazione che riguarda il rispetto dell’ambiente e l’avvicinarsi verso una moda lenta cioè più etica, trasparente, durevole, di qualità e che non cambia nel tempo. In particolare, l’uso di tessuto in canapa per le sue proprietà uniche e per la sua storia che fonda le sue origini in Italia ma a causa di varie restrizioni legislative è stata abbandonata.

Le caratteristiche uniche del prodotto sono legate alla ricerca del tessuto naturale usato e ai suoi benefici per la pelle.

Una linea prodotto basic d’intimo, semplice ma comoda e confortevole, che non cambia nel tempo e che offre anche taglie che si adattano ad ogni corporatura.

La sua firma sta a testimoniare la veridicità del brand.

Ottieni il 10% di sconto sul primo acquisto

Secured By miniOrange