EN - IT

La biancheria intima rappresenta la nostra ‘’seconda pelle’’, a contatto con le parti intime tutti i giorni. È per questo che LuciDuci ti propone un abbigliamento con tessuti di origine naturale in linea con le esigenze della tua pelle.

Viscosa di
BAMBU’

Lo sai che..

la Viscosa di bambù deriva dalla pianta di bambù dalla quale viene estratta la cellulosa che cresce spontaneamente senza l’utilizzo eccessivo di acqua e pesticidi? La pianta assorbe un’enorme quantità di anidride carbonica e rilascia altrettanta quantità di ossigeno nel terreno.

Il bambù viene definito tessuto ecologico per natura. 

 

Certificazione

Il tessuto in viscosa di bambù scelto dalla LuciDuci e’ certificato secondo lo standard 100 by Oeko-Tex® . Sistema di controllo e certificazione per i prodotti del settore tessile, che garantisce che i prodotti siano privi di sostanze tossiche, e quindi siano sicuri per la salute umana e per l’ambiente.

Perché l’abbiamo scelta per te?

CANAPA

Biologica per natura

Lo sai che..

Per fare una maglietta di cotone servono 2,700 litri d’acqua, mentre per lo stesso capo in canapa meno di un quarto?

La pianta di canapa ad uso tessile è una pianta ad alto fusto chiamata sativa e può raggiungere un’altezza di 2-5 metri in soli 3 mesi.  È una pianta che cresce velocemente, spesso senza l’aiuto dell’uomo. Si può infatti definire biologica per natura perché non necessita né di pesticidi né tantomeno diserbanti, grazie alla sua struttura robusta, inospitabile agli insetti. La sua coltivazione non impoverisce il suolo, anzi lo ossigena e richiede minime quantità di acqua. La canapa viene usata solitamente come coltura a rotazione, con la funzionalità di rafforzare il terreno. Viene considerata la coltivazione più sostenibile che c’è al momento.

Spesso si associa al tessuto di canapa un tessuto rigido e ruvido come quello che si usava nell’antichità per fare corde, vele o sacchi. 

Oggi la fibra viene lavorata con trattamenti e macchinari speciali che solo poche eccellenze italiane possiedono per ottenere una maglia morbida e confortevole da indossare: il Burro di Canapa®, un jersey leggero e soffice.

 

Perché l’abbiamo scelta per te?

Secured By miniOrange